Come operano i demoni di Goetia

Molti si saranno chiesti come effettivamente i demoni una volta accettata la nostra richiesta operino. Quando noi evochiamo un demone utilizzando il suo sigillo è come se avessimo il suo “numero di telefono privato”, nel momento in cui viene utilizzato, insieme all’evocazione, il demone sente sicuramente il nostro richiamo, certo delle volte si presenta delle volte no e questo dipende anche dal modo in cui ci approcciamo al rituale. Secondo la mia esperienza il 90% delle volte lo spirito del demone si presenta nel luogo dell’evocazione, infatti è possibile in quel momento comunicare con lui e chiedergli delle cose, (un mezzo può essere la tavola ouija), ma solitamente questi demoni sono abbastanza restii a lunghe conversazioni.

evocazione-demoni-goetia

Nel momento in cui chiudiamo il rituale (sempre se abbia accettato la nostra richiesta) egli provvederà a portare a termine il suo compito, ma sarà direttamente lui a portarlo a termine?
La risposta è no, lo spirito può si muoversi alla velocità della luce ma non può essere in due posti allo stesso tempo e sopratutto ha compiti più importanti che pensare a soddisfare la nostra richiesta. Egli quindi invia un suo servo, solitamente già dopo poche ore, per “lavorare” per noi, egli starà con noi fino a quando il compito non sarà portato a termine o almeno fino a quando lo riterrà opportuno.

I tempi sono molto variabili, ovviamente più il compito è complicato più tempo ci vorrà, anche parecchi mesi. I servi solitamente hanno le stesse componenti caratteriali dello spirito capo, quindi se lo spirito che abbiamo chiamato è di natura falsa lo sarà anche il suo servo, ma non hanno necessariamente le stesse potenzialità, ad esempio se lo spirito che abbiamo chiamato conosce il futuro non è detto che lo spirito servo abbia questo potere (infatti di solito non lo ha) , egli funge solo da tramite, lo spirito capo si limiterà a trasmettere al suo servo l’informazione che egli trasmetterà a noi solitamente attraverso i sogni.

Un’altra domanda che molti si fanno è se tutti i demoni portano a termine il loro compito, la risposta è che non tutti necessariamente portano a termine il loro compito. Ci sono demoni che tendono a fare il minimo indispensabile, altri che portano a termine solo in parte il compito assegnato, altri che invece portano a termine il loro compito e in più ci aiutano anche in altri campi della nostra vita diventando ( in quel piccolo periodo in cui sono accanto a noi) delle vere guide e dei supporti sui quali contare. Per tutti questi motivi consiglio sempre una attenta scelta dello spirito da contattare ed un adeguato approccio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...