I Tarocchi e le loro risposte

Molte domande mi sono state poste sulla lettura dei tarocchi ad esempio quali spiriti rispondono alle domande poste, oppure quanto attendibili possano essere le risposte, se bisogna essere sensitivi per leggerle e quali domande possiamo porgere ad essi; oggi cercheremo di rispondere a tutte queste domande premettendo però che quanto scritto è frutto della mia personale esperienza, esperienza di quasi 20 anni , ma pur sempre personale.

tarocchi mondo degli spiriti

Quando viene acquistato un mazzo di tarocchi esso prima di essere usato per la divinazione deve essere consacrato, la consacrazione consiste nel chiedere agli spiriti di rispondere alle domande poste ogni volta che vengono utilizzati, di solito si consacrano agli spiriti degli elementali che governano le 4 torri, sono spiriti che vedono nel passato, presente e futuro e sopratutto conoscono il nostro karma. È possibile anche consacrare i tarocchi ad una divinità a cui siamo particolarmente legati. Per mia esperienza se i tarocchi non vengono consacrati di solito rispondono ad essi gli spiriti elementali legati al pianeta mercurio.

I tarocchi sono sempre attendibili, in anni di pratica hanno sempre previsto esattamente tutto, il problema è riuscire a dare la giusta interpretazione, ad esempio non vanno lette singolarmente ma bisogna comprendere ed unire il significato di tutte le carte. I tarocchi ci raccontano una storia attraverso le loro simbologie e dobbiamo aprire la nostra mente a tali messaggi. Io penso che si nasca già con una certa predisposizione nell’interpretazione dei tarocchi, ma sono convinta che con studio ed esercizio tutti possano sensibilizzare la propria mente a tali energie e interpretarle correttamente.

Attraverso i tarocchi possiamo vedere il futuro, per quanto riguarda quello non imminente ciò che essi possono “vedere” sono gli eventi già fissati a livello karmico, cioè quegli eventi dai quali non possiamo sfuggire, ma possono anche consigliarci come affrontare un problema, possono mostrarci un problema che cerchiamo di ignorare, possono farci capire come siamo e come possiamo migliorare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...