La numerologia: i numeri della vita, II PARTE

La numerologia: i numeri della vita, I PARTE
1

INDIPENDENZA
Rappresenta la potenza creatrice , il principio. Comando,energia,coraggio,azione.

Caratteristiche positive che influenzano la persona: Individualista, indipendente, energico, carismatico, originale, creativo, vivace, ambizioso, deciso, coraggioso, audace, ottimista, attivo.

Caratteristiche negative che influenzano la persona: Prepotente, dipendente, egocentrico, represso, aggressivo, egoista, ansioso, critico, autoritario.

Simbolo dei tarocchi corrispondente: Bagatto

Numero anima: Si desidera essere considerati e lodati, si desidera autonomia e indipendenza e si vuole avere il controllo delle situazioni. La persona è creativa, ambiziosa, intelligente e vuole posizioni di comando.

Numero persona: Trasmette sicurezza e energia e capacità di guida.

Numero IO: Dinamico, sa prendere decisioni e preferisce un lavoro innovativo e creativo da fare in piena autonomia. Ha molta forza di volontà e può essere impulsivo.

Numero destino: Il destino porta all’indipendenza, al comando, alla guida di altri. Per la realizzazione di tale destino può essere necessario anche andare controcorrente o resistere a pressioni esterne, ma è necessario perseverare e ricercare la collaborazione di altri.

Numero Quintessenza: Trova l’equilibrio attraverso l’iniziativa, l’entusiasmo, l’autocoscienza che permette di non deviare dalla via che si deve seguire.

numerologia

2
COLLABORAZIONE
Simboleggia l’immobilità, conflitto e contrapposizione

Caratteristiche positive che influenzano la persona: Diplomatico, ricettivo, paziente, tollerante, riservato, socievole, generoso, adattabile, affascinante, tenace

Caratteristiche negative che influenzano la persona: Debole, depresso, distratto, indeciso, meschino, incosciente, falso, sospettoso

Simbolo dei tarocchi corrispondente: Papessa.

Numero anima: Desidera armonia, pace e collaborazione, ha bisogno di un rapporto affettivo gratificante. Lavora bene con gli altri con cui vuole evitare in ogni modo contrasti e discussioni. E’ fedele nelle amicizie, molto sensibile, romantico, sentimentale.

Numero persona: Trasmette all’esterno calma, armonia, disponibilità, dolcezza. Ascolta molto e spesso ha un ruolo di mediatore, ma tende a non apparire. Ispira simpatia e senso di protezione.

Numero IO: Ha molta capacità di analisi, efficiente e perfezionista, preferisce lavorare in équipe. I campi più favorevoli sono quelli in cui può esplicare le sue capacità di collaborazione e di aiuto agli altri. Può avere una predisposizione alle arti.

Numero destino: La strada che la persona deve percorrere è quella della collaborazione e dell’empatia, dell’amore, del sostegno morale. E’ attratta dalle persone forti che apprezzano la sua sensibilità e le sue capacità diplomatiche.

Numero Quintessenza: Raggiunge il proprio equilibrio nei rapporti di collaborazione e di relazione con gli altri che gli permettano anche di gratificare i propri bisogni più intimi.
3
ESTROVERSIONE
E’ il numero sacro, il numero della Trinità, dello sviluppo ordinato ed armonioso,rappresenta il sesso nella funzione della procreazione.

Caratteristiche positive che influenzano la persona: Divertente, socievole, fantasioso, ottimista, interessante, cordiale, raffinato

Caratteristiche negative che influenzano la persona: Superficiale, vanitoso, esibizionista, stravagante, pettegolo, narcisista, bugiardo,geloso, presuntuoso, esagerato

Simbolo dei tarocchi corrispondente: Imperatrice

Numero anima: Desidera comunicare con gli altri e esprimere se stesso, ampliare le proprie conoscenze e la conoscenza di nuove persone con cui scambiare opinioni e informazioni.

Numero persona: Personalità che appare interessante, aperta al dialogo e con grandi capacità di comunicazione. Per queste ragioni ha facilità nel rapporto con gli altri e nello stringere nuove amicizie.

Numero IO: Ha molti talenti e creatività che deve imparare a esprimere al meglio. E’ allegro, ottimista, divertente, fantasioso, interessante; è bisognoso di contatti e cerca compagnia e attività che gli permettano di soddisfare questa esigenza che può renderlo però anche esibizionista, vanitoso, stravagante.

Numero destino: La strada da percorrere è quella delle relazioni sociali e dei ruoli pubblici in cui sono necessarie doti di comunicazione e capacità di relazione. Per raggiungere significativi traguardi e per realizzare con gli altri importanti progetti è necessaria però anche una buona preparazione culturale che renda possibile proporre con successo le proprie idee.

Numero Quintessenza: Mentalità aperta, ottimismo, fiducia, entusiasmo. E’ positivo il contatto con gli altri con i quali si possono esprimere e ampliare le proprie istanze.

4

PRATICITA
E’ il numero che rappresenta i 4 elementi (terra ,acqua,fuoco,aria) Rappresenta la forza morale, la veggenza, la magia, gli amori e le amicizie durevoli, la memoria, la fortuna stabile.

Caratteristiche positive che influenzano la persona: Pratico, ordinato, metodico, disciplinato, efficiente, industrioso, costruttivo, costante, perseverante

Caratteristiche negative che influenzano la persona:Testardo, inflessibile, avaro, rigido, noioso, fiacco, lento, invidioso, suscettibile

Simbolo dei tarocchi corrispondente: Imperatore

Numero anima: Si desidera ordine, disciplina e stabilità sia a livello generale sia a livello personale nelle proprie relazioni sociali e dal punto di vista affettivo.

Numero persona: La persona appare seria e coscienziosa, padrona di sé e controllata nelle iniziative e nella propria esteriorità

Numero IO: Persona metodica, pratica, paziente, tenace, con un profondo senso della giustizia, può però anche mancare di creatività, flessibilità e capacità di adattamento al nuovo. Calati nella realtà delle cose, hanno ottime capacità mentali e sono dotati di logica e razionalità.

Numero destino: Può raggiungere i propri obiettivi (in tutti gli ambiti) a piccoli passi con grande lavoro e impegno. Tutto ciò che costruisce però è solido e duraturo nel tempo e quindi molto appagante.

Numero Quintessenza: Grazie alla volontà di costruire qualcosa di duraturo e concreto, si può raggiungere posizioni stabili sia nel campo del lavoro sia in quello sentimentale e personale. Il soggetto si dedica con entusiasmo ad attività che richiedono impegno e costanza.
5
SENSUALITA’, CAMBIAMENTO

Rappresenta la sensualità e la carnalità, la capacità di vivere appieno i piaceri della vita, l’uomo naturale, la Natura.

Caratteristiche positive che influenzano la persona: Passionale, versatile, avventuroso, curioso, intraprendente, attivo, intuitivo, socievole, sensuale.

Caratteristiche negative che influenzano la persona: Sfrenato, impulsivo, irresponsabile, instabile, incostante.

Simbolo dei tarocchi corrispondente: Il Papa

Numero anima: Si desidera conoscere e provare tutto: gente nuova, nuove occasioni di lavoro, di rapporti, di amicizia, di conoscenza. Si resta però facilmente delusi se il risultato non è all’altezza delle aspettative.

Numero persona: Persona che appare brillante, simpatica, estroversa, divertente, spontanea. Molto facilitata nei rapporti sociali.

Numero IO: Ha bisogno di sentirsi libero ed è stimolato dai cambiamenti, dalle novità. Odia la monotonia e ama l’avventura e le relazioni con gli altri. Ha mente brillante, versatile, è sensuale, intuitiva, ma può anche essere impulsiva, instabile.

Numero destino: Il percorso di vita prevede frequenti cambiamenti in ogni campo (residenza, amicizia, lavoro, affetti, ecc.). E’ quindi possibile acquisire molta esperienza di vita che favorisce lo sviluppo della personalità e la conoscenza dei bisogni e dei problemi sociali. Sono facilitati perciò i contatti sociali, considerando anche le caratteristiche di simpatia e la facilità di comunicazione.

Numero Quintessenza: E’ positivo ad affrontare i cambiamenti, accettare le novità e viverle nel miglior modo possibile, superando agitazione e irrequietezza che qualche volta si manifestano. E’ importante il contatto con gli altri e l’inserimento sociale per poter esprimere se stessi nel miglior modo possibile; attraverso un continuo cambiamento e movimento è possibile mantenere l’equilibrio tra propria personalità e ambiente in cui si vive.

6
ADATTAMENTO, DEDIZIONE
E’ un numero armonioso e equilibrato e, pur essendo pari, è fortunato. Rappresenta l’amore coniugale, la famiglia, la casa. E’ simbolo dell’ambivalenza, dell’equilibrio, dell’appagamento dopo lo sforzo.

Caratteristiche positive che influenzano la persona: Coscienzioso, gentile, idealista, fedele, armonioso, protettivo, equilibrato, sicuro.

Caratteristiche negative che influenzano la persona: Ansioso, meschino, geloso, pignolo, insoddisfatto, prepotente, scocciatore, intollerante.

Simbolo dei tarocchi corrispondente: Gli Amanti

Numero anima: Si desidera essere in armonia con l’ambiente e le persone con cui si entra in contatto. Molto sensibile, esprime forte senso di collaborazione con gli altri. Romantico, altruista e idealista, tiene in grande considerazione i rapporti con le persone della propria famiglia e gli amici.

Numero persona: Persona che appare calma, tranquilla, equilibrata, curata, disponibile e capace di integrarsi con gli altri.

Numero IO: Romantica e idealista, ha un forte desiderio di armonia e un grande senso estetico, amante del bello. Simpatica, amabile, ha senso pratico e doti diplomatiche. E’ gentile, coscienziosa, sicura, ma può anche essere pignola, prepotente, ansiosa.

Numero destino: E’ una continua ricerca di armonia e di affetto che richiede anche continue scelte, adattamento alle situazioni, individuazione di sempre nuovi equilibri. E’ dotata di grande sensibilità, è un punto di riferimento per gli altri e tende a portare equilibrio nelle diverse situazioni.

Numero Quintessenza: Si attribuisce una grande importanza al sentimento che condiziona le azioni verso l’ambiente e le persone vicine. Ricerca del bello, dell’armonioso, dell’equilibrio nelle amicizie e negli affetti. E’ opportuno proporsi come mediatore verso gli altri.
7
SAGGEZZA,MISTICISMO,RIFLESSIONE.
Numero misterioso e magico, regola i più importanti cicli vitali della Terra. Simbolo della saggezza, della virtù, dell’interesse per la religione e la filosofia, della ricerca delle verità eterne della segretezza e del mistero.

Caratteristiche positive che influenzano la persona: Perfezionista, mistico, medianico, introspettivo, logico, controllato, intuitivo, saggio.

Caratteristiche negative che influenzano la persona: Riservato, cinico, dogmatico, reticente, nervoso, triste, pignolo, vago, sarcastico, polemico, ombroso.

Simbolo dei tarocchi corrispondente: Il Carro

Numero anima: Attrazione per le cose insolite, misteriose. La ricerca individuale indirizzata prevalentemente alle parti essenziali richiede però studio e capacità di analisi che deve essere esercitata continuamente. Introspezione e selezione naturale verso gli ambienti e gli altri.

Numero persona: Appare riservato e discreto, equilibrato, calmo, a volte come chiuso in se stesso, lento a dare confidenza, ma profondo nel sentire.

Numero IO: Ricercatore, introspettivo, perfezionista, introverso, attratto dall’insolito. Può avere la tendenza a fuggire dalla realtà, ha il senso del sacrificio e può essere molto creativo.

Numero destino: E’ portato costantemente a riflettere sui valori profondi e a frequentare persone e ambienti che esprimono tali valori. Per questo in alcune fasi della vita può isolarsi; in genere la propria realizzazione è costante, ma lenta. La strada però che percorre per la saggezza e la forza morale dimostrata può essere d’esempio agli altri.

Numero Quintessenza: La ricerca della perfezione diventa nel tempo uno stile di vita che permette di avvicinarsi all’essenza delle cose e alla spiritualità mediante soprattutto l’approfondimento delle materie più congeniali alla sua natura interiore.
8
POTERE,PROGRAMMAZIONE.
Rappresenta l’interesse per le questioni terrene e il successo nelle vicende materiali e mondane. E’ anche il numero della lotta tra materia e spirito. indica l’esistenza dopo la morte, l’accesso a “una nuova vita”. Simbolo di rigenerazione e di passaggio dal contingente all’eterno, rappresenta la continuità eterna.

Caratteristiche positive che influenzano la persona: Organizzatore, efficiente, forte,dirigente, energico, fidato, ambizioso, leale, intelligente.

Caratteristiche negative che influenzano la persona: Materialista, affamato di potere, dominatore, avido, affarista, vendicativo, disonesto, senza scrupoli, ingiusto

Simbolo dei tarocchi corrispondente: La Giustizia

Numero anima: Si desidera contribuire al benessere sociale ma valutando ogni attività ed impresa anche dal lato pratico e dalle prospettive a lunga scadenza. In genere c’è ambizione, senso di responsabilità, lungimiranza, capacità organizzativa, senso degli affari.

Numero persona: Appare sicuro, deciso, padrone di se stesso, leale e generoso nei rapporti con gli altri. Cura molto la propria immagine e dà peso alla posizione sociale.

Numero IO: Organizzatore, energico, ambizioso, leale, ha una personalità che gli consente di raggiungere i propri obiettivi. Ha un buon fiuto negli affari ma può avere difficoltà a esprimere i propri sentimenti. Ispira fiducia e la gente accetta facilmente i suoi consigli. E’ fondamentalmente onesto e sincero ma in genere poco diplomatico.

Numero destino: Il percorso di vita è indirizzato, grazie alla forte personalità, verso il successo e la realizzazione soprattutto nel campo degli affari .. Può ricoprire nel lavoro e nella società anche posizioni di grande responsabilità, grazie anche al consenso delle persone vicine ottenuto grazie alla dedizione, alla efficienza.

Numero Quintessenza: Nel corso della vita diventa sempre più facile superare le difficoltà e raggiungere il successo, soprattutto relativo agli affari e agli aspetti economici che però non devono essere gli unici e più importanti obiettivi .. La loro vera realizzazione si ottiene con l’impegno a costruire qualcosa di grande e duraturo. Nella maturità si possono raggiungere posizioni di potere e di responsabilità.
9
CONCLUSIONE,CONOSCENZA.
Rappresenta l’immagine completa dei 3 mondi: il materiale, lo spirituale e l’animico. rappresenta le grandi realizzazioni mentali e spirituali e denota qualità superiori. E’ simbolo di verità totale e completa.

Caratteristiche positive che influenzano la persona: Estroso, compassionevole, filantropo, romantico, generoso, buono, fedele, adattabile, non influenzabile, giusto, di mentalità aperta.

Caratteristiche negative che influenzano la persona: Possessivo, indiscreto, cupo, geloso, insistente, spendaccione, autolesionista.

Simbolo dei tarocchi corrispondente: L’Eremita

Numero anima: Si desidera la libertà e si ha una forte spinta idealista. Ama l’amore, vuole servire l’umanità e tiene conto delle necessità degli altri. Intuizione, creatività, capacità di elevare il proprio pensiero.

Numero persona: Gentile e simpatico, non tiene alla forma, è sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Appare emotivo e impulsivo.

Numero IO: Sensibile, altruista, idealista, ottimista e generoso, può anche essere possessivo e indiscreto. Ha una personalità adatta per realizzare grandi progetti Non vuole però sentirsi legato a persone e situazioni e può rischiare di disperdere le proprie energie.

Numero destino: La vita lo porta ad essere aperto e fonte di ispirazione per gli altri. Se aderisce al richiamo di porsi obiettivi umanitari, realizza appieno il proprio destino anche dal punto di vista interiore e spirituale.

Numero Quintessenza: Visione non limitata delle cose, ha in genere la capacità nel corso della vita di realizzare il bisogno di sentirsi libero e svincolato da qualsiasi condizionamento. Realizza progetti con forte valenza umanitaria e di ampio respiro.

11
IDEALISMO
E’ il “Numero delle Rivelazioni”, è simbolo di un piano di conoscenze e realizzazioni più elevato del normale, di elevata intuizione. E’ segno dell’inizio della conoscenza di Dio.
22
MATERIALISMO
Rappresenta la proiezione verso il futuro, l’illuminazione divina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...