Gli Angeli come chiamarli: il rituale

Tramite l’art almadel, Salomone ottenne grande saggezza dai principali Angeli che governano le quattro torri (o cori) del mondo, che rappresentano i quattro angoli del mondo cioè ovest, est, nord e sud i quali sono a loro volta divisi in 12 parti cioè 3 per ogni parte. Gli Angeli di ognuna di queste parti hanno le loro particolari virtù e poteri.

Almadel-Green-Angeli

Per evocare questi spiriti bisogna prima costruire un Almadel secondo le antiche tradizioni, deve essere in cera pura, di 6 pollici che bisogna creare e utilizzare solo per un rituale poiché deve essere creato utilizzando il colore corrispondente all’altitudine, deve avere inciso con tutti i nomi di Dio, sulla prima parte verso est ADONAIJ, HELOMI, PINE , sul secondo lato (che è la parte meridionale) HELION, HELOI, HELI, sulla parte dell’ovest JOD, HELOI, AGLA, sulla parte del nord TETRAGRAMMATON, SHADAI, JAH. Agli angoli bisogna disegnare un pentacolo, sotto i nomi di Dio deve essere scritta la parola ANABONA.
Al centro del quadrato bisogna disegnare un esagramma, al centro di esso deve esserci disegnato un triangolo nel quale verranno scritti questi nomi di Dio: HELL, HELION, ADONAIJ .
Bisogna avere 4 candele dello stesso colore dell’Almadel che devono essere accese solo durante il rituale.
Inoltre bisogna avere un sigillo sul quale incidere questi nomi: HELION,HELLUION,ADONAIJ.

Gli Angeli della prima altitudine chiamata Chora Orientis o Altitudine Est, (torre dell’Est) devono essere chiamati nel giorno e nell’ora nel Sole. I poteri di questi spiriti sono creazione e rigenerazione, possono rendere fertili le donne sterili, possono incrementare sia gli animali che i vegetali , aumentano la nascita dei bambini. I loro nomi sono: ALIMIEL, GABRIEL, BARACHIEL LEBES, HELISON. Il colore corrispondente a questa altitudine è un lilla chiaro, tendente al bianco.

Gli Angeli della seconda, terza e quarta altitudine possono esercitare potere sui beni e le ricchezze, possono rendere un uomo ricco o povero, essi possono portare sterilità .

Gli angeli della seconda altitudine sono APHIRIZA, GENON, GERON, ARMON, GEREIMON ed il colore corrispondente è un rosso-rosa

Gli angeli della terza altitudine sono ELIPHANIASAI, GELOMIROS, GEDOBONAI, TARANAVA & ELOMINA ed il colore corrispondente è un verde mescolato con un bianco argento

Gli angeli della quarta altitudine sono BARCAHIEL, GEDIEL, GEDIEL, DELIEL e CAPITIEL ed il colore corrispondente è nero mescolato con un verde spento.

Tutti si mostrano in forma umana, alcuni nelle sembianze di bambini, altri di piccoli uomini ed altri ancora di piccole donne.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...