Chi è realmente Lilith?

Chi è realmente Lilith? Ci sono vari miti sulla figura di Lilith che vedono tale entità in maniera molto differente, Lilith è la Dea che combatte per i diritti delle donne? È l’esaltazione del dominio femminile? E’ la prima donna creata per Adamo? E’ il Demone che uccide i bambini nella culla? È la moglie di Samael ( il serpente dell’Albero della Conoscenza)?
Lilith è la maggior parte di queste interpretazioni messe insieme , oggi vedremo perché.

Lilith-dea-spiritismo

Etimologicamente il nome Lilith deriva da “Lil” che significa “aria, respiro ed anche spirito” al plurale tale termine diventa “ Lili” che al femminile diventa “Lilitu”, quindi il Nome Lilith nasce per indicare degli spiriti femminili, non una specifica entità.

Tutti i miti su Lilith sono da leggere sotto una chiave puramente simbolica , è per questo che molti dei miti su Lilith, seppur diversi e provenienti da diverse culture, corrispondono ad una parte reale della sua figura.

Lilith è una forma di energia , Lilith è il Se Ombra, il nostro inconscio , quella parte di noi più animale ed istintiva, quella parte provocatoria, passionale e fondamentalmente naturale. Lilith è il sesso. Lilith rappresenta tutti gli istinti che la società odierna ci spinge a tenere soffocati. I figli demoni di Lilith rappresentano i nostri demoni personali, sono le nostre nevrosi, i nostri comportamenti dannosi e auto-distruttivi.

Anche l’accoppiamento di Adamo con Lilith è simbolico, l’insistenza di Adamo nell’accoppiarsi con Lilith nella posizione del missionario non è altro che il tentativo della mente civilizzata ( Adamo) di sopprimere la natura animale ed istintiva. Allo stesso modo l’insistenza di Lilith di accoppiarsi in una posizione che la vedeva superiore a lui è il tentativo di dominare il Se razionale.

Lilith è stata cacciata dal giardino dell’Eden, chiusa in una grotta, questo rappresenta quello che abbiamo fatto noi con i nostri istinti, li abbiamo cacciati dalla mente conscia e rinchiusi in una parte nascosta di essa. Lilith rinchiusa nella grotta ha generato migliaia di bambini demoni, essi sono nati e cresciuti nei recessi della nostra mente , anche se cerchiamo di dargli la caccia e ucciderli essi sono troppi e troppo ben nascosti.

Attraverso l’invocazione dell’energia di Lilith noi possiamo scoprire i nostri demoni interni, guardarli in faccia, conoscerci finalmente e così conoscere il nostro vero io, i nostri istinti,  ma è un percorso che bisogna fare lentamente, dobbiamo essere dotati di grande forza poiché dobbiamo distruggere la maschera che abbiamo creato per far emergere quello che siamo realmente.

QUI è disponibile il kit per l’evocazione/invocazione di Lilith

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...