La donna e il potere del ciclo mestruale

E’ credenza popolare e di molte religioni reputare la donna con il ciclo mestruale, come una persona sporca, impura e non adatta ai riti religiosi. Nella credenza popolare si pensa che la donna durante il ciclo mestruale non possa fare determinate cose come preparare la massa, lavare e asciugare i capelli, eseguire atti religiosi e magici.

donna-ciclo-mestruale

Nello Shintoismo, la religione antica del Giappone le donne durante il ciclo mestruale non sono ammesse nei templi perché appunto “sporche”; nel cattolicesimo le donne vengono viste come esseri inferiori, come esseri non adatti a predicare proprio per la loro “diversità”.

Ogni mese il corpo della donna subisce una serie di cambiamenti fisici ed emotivi che la rendono a seconda delle situazioni irrisarcibile o troppo sensibile, questo per colpa degli ormoni che subiscono una variazione. Durante il periodo del ciclo mestruale ogni cosa nel corpo della donna muta, il battito cardiaco aumenta, il livello di concentrazione, l’udito, la vista e le qualità psichiche, al contrario di quanto si pensi, aumentano e migliorano ; il nostro subconscio cerca di uscire a galla. Questo è importante capirlo, perché noi donne in questo periodo siamo più forti, la nostra energia è superiore e questa nostra energia ha una connessione particolare anche con la Luna e le sue fasi.

Il ciclo e le fasi lunari sono a stretto contatto, ogni fase della Luna associata al nostro ciclo può modificare le nostre energie, le nostre emozioni e anche i nostri malesseri dovuti ad esso. E’ bene quindi apprendere che durante il periodo mestruale, nonostante si possa pensare il contrario, si è più potenti che nel resto dei giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...