Meditazione per scoprire l’animale totem

animale totem-meditazioneNello scorso articolo abbiamo visto cosa è realmente l’animale totem, oggi vedremo come cercarlo attraverso una meditazione specifica,  è possibile che per venire a contatto con tale spirito guida si debba ripetere la meditazione più volte, ma con costanza e volontà prima o poi esso si presenterà.

Innanzitutto è importante prima di iniziare con la meditazione guidata rilassare il corpo il più possibile attraverso una meditazione semplice, cercando di liberare la mente da tutti i pensieri. Dovreste anche chiedere a qualcuno di suonare il tamburo oppure usare una registrazione, il suono deve essere ritmico e costante.

Fatto questo potrete iniziare la meditazione vera e propria:

“Visualizzate di scendere da un grosso albero che cresce non solo verso l’alto ma anche verso il basso, nelle viscere della terra. Vi sembrerà che il tronco non finisca mai, ma alla fine raggiungerete l’estremità e vedrete una radura al centro della foresta.
Ai piedi dell’albero è seduto il mandriano selvaggio (Cernunnos), il guardiano di tutti gli spiriti animali, ha delle grosse corna sul capo ed è forte, scuro e potente, ma non ha un aspetto ostile.
Quando vi vedrà colpirà il tronco con una mazza enorme e dalla foresta uscirà un animale che si dirigerà verso di voi. Questa sarà la vostra creatura. Potrà trattarsi di un qualsiasi animale, un’aquila, un topo, un gatto, una marmotta. In ogni caso salutatelo calorosamente e invitatelo ad entrare in voi, quando sarà diventato tutt’uno con il vostro corpo potrete ricominciare a risalire il tronco dell’albero.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...