L’influenza degli alimenti sul corpo astrale e mentale

Gli alimenti che tutti i giorni assumiamo non influenzano soltanto il corpo fisico ma anche i veicoli superiori tra cui il corpo astrale.

cibo-corpo-astrale-mondo-degli-spiriti

Gli alimenti carnei sono rajasici, cioè hanno un’attività stimolante più adatta ad esprimere desideri ed attività più animalesche. Tali attività rendono il sistema nervoso troppo attivo e non permettono di percepire vibrazioni provenienti dal piano astrale e mentale.

Gli alimenti in via di decomposizione, come la selvaggina e l’alcool, sono tamasici, e cioè pesanti per cui devono essere evitati poiché appesantiscono anche il corpo astrale rendendolo sensibile solo a vibrazioni grossolane ed impure.

Ci sono altre sostanze che, oltre a danneggiare il corpo fisico, danneggiano anche il corpo astrale; questi alimenti sono ad esempio il tabacco e le droghe che saturano il corpo astrale introducendo delle impurità e tendendo ad attutire la sensibilità del corpo astrale. Sul corpo fisico il tabacco può dare la sensazione di “calmare i nervi” mentre agisce sul corpo astrale inibendolo, la cui cosa non può assolutamente giovare poiché è importante mantenere la capacità di reagire istantaneamente ad ogni tipo di vibrazione e permettere al corpo astrale di mantenere un determinato autocontrollo.

Oltre a limitare il corpo astrale il tabacco, l’alcool e le droghe attirano entità astrali indesiderabili che godono di tali odori e che vengono attratti da vibrazioni simili alle loro. In questo modo intorno all’individuo si crea un involucro di entità nocive collegate alla sua aura che diventa dannoso sia per se stesso che per chi gli sta vicino.

Nutrendo il corpo di carne, alcool , droghe ,tabacco ,caffè e theina non permettiamo al corpo astrale di ricevere le vibrazioni astrali e mentali, si danneggia il corpo astrale rendendo difficile i viaggi astrali ( anche non coscienti) ed in questo modo si limita molto la possibilità di un evoluzione spirituale.

Gli alimenti in via di sviluppo, come i semi e la frutta, sono ritmici; questi invece sono gli alimenti più vitalizzati ed i più adatti alla costruzione di un corpo astrale sensibile e forte, molto più ricettivo ed in grado di ricevere stimolazioni da piani più puri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...