L’acqua benedetta: come viene creata

A quante persone sarà capitato di utilizzare l’acqua benedetta, partecipare a riti in cui essa viene utilizzata oppure perfino utilizzata su se stessi (come nel rito del battesimo e dei seguenti sacramenti ) senza sapere bene di cosa si tratti?acqua-benedetta-acqua-santa-magnetizzata-mondo-degli-spiriti

 

 

Anche se comunemente associata a riti della Chiesa Cattolica l’acqua benedetta è utilizzata in tutti i tipi di rituali religiosi e occulti. L’acqua benedetta non è altro che acqua magnetizzata. (Con la magnetizzazione viene inteso il processo con il quale una persona utilizza il suo fluido vitale per saturare oggetti fisici) .

L’acqua in particolar modo viene utilizzata perché assorbe molto facilmente il magnetismo ( fluido vitale). Al contrario di altri liquidi (come il vino) che ha una forte influenza sul piano astrale superiore, l’acqua ha anche una forte influenza sul doppio eterico.
Nei riti in cui essa viene utilizzata l’acqua deve essere prima esorcizzata, insieme al sale, cioè attraverso il magnetismo deve essere purificata da tutte le influenze cattive. In seguito facendo un simbolo su di essa ( per la Chiesa cattolica è la croce) vengono benedetti gli elementi sempre attraverso il magnetismo della persona che lo sta compiendo.

L’acqua così magnetizzata , toccando la fronte ad esempio, stimola il cervello e fa vibrare con forza la materia eterica influenzando anche il corpo astrale strettamente collegato e di conseguenza anche il corpo mentale. Nel battesimo, secondo il rito della Chiesa Cattolica liberale, il prete fa il segno della croce sulla fronte, sulla gola, sul cuore e sul plesso solare del bambino. In questo modo vengono aperti i chakram eterici che iniziano a vibrare in maniera più forte come in quelli degli adulti.

Nel medio evo gli alchimisti non usavano magnetizzare solo l’acqua ma anche altri oggetti come spade. Un esempio importante è quello del tirso che, dopo esser stato magnetizzato, veniva appoggiato alla spina dorsale del candidato conferendo così una parte del magnetismo di cui era carico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...