Cristalli ed erbe come talismani naturali

Abbiamo precedentemente visto nell’articolo “Il potere dei talismani” come qualsiasi oggetto caricato di magnetismo possa diventare un talismano magico. Esistono però dei talismani naturali, cioè che agiscono anche senza dover esser caricati di magnetismo, e sono i cristalli e le erbe.

potere-pietre-erbe-talismani-naturali-amuleti-mondo-degli-spiriti

Ogni cristallo oppure erba emana una particolare vibrazione che, a sua volta, attrae un dato tipo di essenza elementale nonché i pensieri e desideri che si esprimono attraverso tale essenza.
Ci sono quindi cristalli ed erbe che attraggono essenze elementali indicate per lavorare sulla forza e coraggio, altre sulla serenità e pace così come ci sono altre tipologie che lavorano sul piano mentale ed altre sul piano astrale, ci sono cristalli indicati per lavorare su determinati chakras.
Essendo talismani naturali basta scegliere il cristallo oppure il tipo di erba adatta allo scopo e portarla con sé.

Come tutti gli altri oggetti però anch’essi possono essere caricati di magnetismo ed in questo modo ampliare notevolmente la loro influenza, il magnetismo per essere efficace deve avere lo stesso scopo della natura della pietra/erba e quindi deve essere scelta con cura.

I cristalli in particolare tendono ad assorbire e trattenere per molto tempo un elevata quantità di magnetismo anche se non sono state caricate in modo volontario. Prendiamo per esempio una persona che decida di indossare un cristallo per un periodo piuttosto lungo; se la persona in questione tende ad avere continui pensieri di invidia e gelosia il cristallo si impregna di tali vibrazioni. Nel momento in cui il cristallo venisse ceduto ad un’altra persona essa subirebbe l’influenza di tali vibrazioni.
E’ consigliabile quindi :
1) non portare con sé sempre lo stesso cristallo;
2) effettuare una purificazione del cristallo di tanto in tanto;
3) effettuare, prima di indossarlo, una purificazione del cristallo se ad indossarlo prima di noi è stata un’altra persona.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...