Dove vanno le anime dei suicidi

Dove vanno gli spiriti suicidi o quelli di morte improvvisa?

Abbiamo spiegato in precedenza che lo spirito quando lascia definitivamente il suo corpo fisico (con la morte) , prima di risvegliarsi sul piano astrale passa il primo periodo in un “dolce sonno” ma questo non accade per tutti, ad esempio non accade ai suicidi o alle vittime di morte improvvisa.
Quando un uomo muore per malattia o per vecchiaia egli ha soddisfatto, o almeno in parte, i desideri più forti in più è stato gradualmente preparato alla morte.

Anime dei suicidi

Invece, in caso di morte improvvisa questa preparazione non ha avuto il tempo di avvenire, quindi la parte più pesante che dovrebbe esser lasciata per passare su livelli astrali più alti rimane aggrappata al corpo astrale e di conseguenza lo spirito resta sul piano con maggiore densità, vivendo in posto che non si può definire molto piacevole. Le vittime di morte improvvisa che hanno vissuto una vita pura e nobile passano pochissimo tempo in questo posto perché non è a loro affine, mentre chi non ha avuto una vita molto nobile, o ha dei forti desideri legati a cose materiali ,resterà su questo piano anche per un tempo molto lungo. Questi ultimi, sentendo un forte desiderio che non può essere soddisfatto per mancanza del corpo fisico, cercano di soddisfarlo attraverso altre persone, persone “sensibili” all’influenza di tali energie.

Essi quindi, grazie all’utilizzo di alcuni poteri del piano astrale, possono illudere tali persone spingendole negli stessi eccessi da cui loro si sentono attratti. Essi vagano ad esempio vicino i bar, in cerca di persone ancora in vita che hanno gli stessi desideri e li ossessionano in modo da fargli fare quello che loro non sono più in grado di fare , ma non hanno nessun potere su chi non ha in se tali tendenze. Questi spiriti vaganti venivano chiamati i Pisachas, gli incubi o succuba dai scrittori medioevali, col il tempo sono stati associati ai demoni dell’avarizia, della lussuria, della malvagità e dell’inganno. Questi spiriti dall’anima così bassa, sono costretti a passare un tempo molto lungo nel basso piano astrale aggiungendo altro karma cattivo, e preparando, quasi inconsapevolmente, la vita futura a una vita vissuta ancora più nel degrado.
Le anime dei suicidi oltre a passare tutto “l’inferno” che subiscono gli spiriti di morte improvvisa legati ai beni materiali, sono anche costretti a rimanere in questo piano, per tutto il tempo in cui la loro vita sarebbe dovuta durare.

9 risposte a "Dove vanno le anime dei suicidi"

Add yours

  1. Mi mette molta tristezza questo articolo… mi sono sempre chiesta dove vadano queste anime… mio papa si e suicidato…e ho sempre pensato e sperato che almeno avesse trovato pace.

    "Mi piace"

  2. Interessante . Ma io mi chiedo : chi ve le ha dette queste cose? C’é’ qualcuno di voi che e’ tornato dall’aldilà’? E’ questo il vero mistero ….. che si possono solo fare supposizioni e basta . Comunque molto interessante ripeto. Grazie!

    "Mi piace"

  3. Nei casi di morte improvvisa o in caso di suicidio l’involucro più pesante ,che dovrebbe esser lasciato per passare su livelli astrali più alti e quindi in livelli astrali “più piacevoli” rimane aggrappato al corpo astrale e di conseguenza lo spirito resta sul piano con maggiore densità,è un dato di fatto, è una questione di fisica, non è un “giudizio”. Dire che è opinabile solo perché ovviamente non si può comunicare con tutti i suicidi sarebbe come dire che non tutte le palline di piombo cadono sul fondale se lanciate in acqua solo perché non abbiamo potuto fare la prova su tutte le palline di piombo esistenti al mondo. Ogni anima poi è diversa e quindi ,a seconda delle motivazioni del suicidio e dalla vita che ha avuto, dipenderà il periodo di sosta in quel piano, per alcuni brevissimo , per altri più lungo.

    "Mi piace"

  4. L’essenza della nostra vita è l’anima e non il nostro corpo.
    Siamo su Gaia x affrontare molte prove , se superiamo queste prove ce ne saranno altre affinché la nostra anima si evolva sempre più x raggiungere dimensioni superiori

    "Mi piace"

Lascia un commento

Su ↑